Hockey su ghiaccio

L’Olimpija inizia la stagione 2024/25 con un nuovo nome e una nuova partnership strategica

26 Aprile 2024

L’Olimpija inizia la stagione 2024/25 con un nuovo nome e una nuova partnership strategica

Lubiana inizierà la prossima stagione della WIN2DAY Ice Hockey League con un nuovo partner, una nuova identità visiva e un nuovo nome. Gli sloveni hanno anche fornito un aggiornamento sulla squadra per la prossima stagione durante la conferenza stampa di venerdì, dove era presente anche il direttore generale Christian Feichtinger.

L’HK SZ Olimpija diventerà Olimpija Ljubljana. Gli sloveni inizieranno la prossima stagione con questo nuovo nome e l’uomo d’affari canadese Alexandre Lefebvre è stato presentato come partner strategico durante la conferenza stampa di venerdì.

“Il mio legame con Lubiana e la Slovenia è dovuto alla mia famiglia. Abbiamo visitato la Slovenia più volte e ci siamo affezionati. Essendo canadese, sono anche un fervente appassionato di hockey”, ha dichiarato Alexandre Lefebvre. “Con la nostra partnership con il principale club di hockey sloveno, intendiamo sviluppare ulteriormente questo sport a Lubiana e in Slovenia, la patria dei genitori di mia moglie. In questo modo, cerchiamo di contribuire alla comunità locale e alla società, anche se non risiediamo nello stesso Paese. Vogliamo migliorare la narrativa sull’hockey a Lubiana, rafforzare la competitività della squadra professionistica e favorire lo sviluppo dei giovani talenti dell’hockey. Siamo motivati e impegnati”, ha aggiunto Lefebvre, già nominato vicepresidente del club.

Foto di Olimpija Ljubljana

“Nelle ultime sette stagioni siamo progrediti costantemente sia in termini di risultati che di organizzazione. Nella competizione senior, abbiamo conquistato due volte il titolo della Alps Hockey League, vinto quattro campionati nazionali e conquistato quattro volte la Coppa di Slovenia. Ci siamo assicurati il posto della Slovenia e di Lubiana nella ICE Hockey League e siamo diventati la prima squadra di hockey nella storia della Slovenia a partecipare alla Champions Hockey League. La giornata di oggi segna un altro significativo passo avanti per il progresso del club e per lo sviluppo dell’hockey a Lubiana e in Slovenia”, ha dichiarato il presidente del club Miha Butara.

Sei nuovi acquisti

La rosa per la prossima stagione è attualmente composta da 20 giocatori. Alla conferenza stampa sono stati presentati anche i nuovi acquisti Robert Sabolic e Blaž Tomaževič. Entrambi tornano a casa dopo l’esperienza col Villach. Anche Kale Kerbashian, Alexandre Lavoie, Rozle Bohinc e Lovro Kumanović sono nuovi acquisti.

SQUADRA 2024/25:
Portieri: Lukaš Horak, Luka Kolin
Difesa: Rožle Bohinc, Jan Ćosić, Aljoša Crnović, Tian Hebar, Bine Mašič, Žiga Pavlin,
Attaccanti: Miha Beričič, Maris Bičevskis, Rok Kapel, Lovro Kumanović, Alexandre Lavoie, Marcel Mahkovec, Žiga Mehle, Žiga Pance, Nik Simšič, Robert Sabolič, Jaka Sodja, Miha Zajc, Blaž Tomaževič, Luka Vodlan

L’articolo L’Olimpija inizia la stagione 2024/25 con un nuovo nome e una nuova partnership strategica proviene da Hockey Italia 21.

Vai alla fonte
Autore: Redazione

Translate »