AtleticaIn EvidenzaUltimi Articoli

Atletica, Diamond League 2024: Furlani protagonista a Suzhou, c’è anche Duplantis. Diretta su Sportface TV

24 Aprile 2024

Sette giorni dopo la prova di Xiamen, la Diamond League 2024 fa tappa a Suzhou, sempre in Cina. L’osservato speciale sarà ancora Armand Duplantis, che dopo aver battuto il record mondiale nel salto con l’asta (6,24) tenterà il bis. Per lo svedese sono ben otto i primati mondiali stabiliti in carriera. Per quanto riguarda i colori azzurri, invece, c’è grande curiosità per rivedere in azione Mattia Furlani dopo lo splendido secondo posto ai Mondiali indoor di Glasgow nella stagione invernale.

IL CALENDARIO COMPLETO DELLA DIAMOND LEAGUE

L’obiettivo a lungo termine è la finale di Bruxelles del 13-14 settembre, ma per raggiungerla c’è bisogno di mettere in cascina dei punti, già a partire da Suzhou. I principali avversari del diciannovenne delle Fiamme Oro saranno il giamaicano Tajay Gaylee il cinese Wang Jianan. Non bisognerà sottovalutare però neppure gli statunitensi Marquis Dendy e William Williams, l’altro giamaicano Carey McLeod (bronzo ai Mondiali indoor di Glasgow), il bahamense LaQuan Nairn, Shi Yuhao (Cina) e Lin Yu-Tang (Taipei), tutti con un personale superiore all’8,22 saltato da Furlani a Glasgow.

E poi tante altre sfide, dai 100 metri con il duello a stelle e strisce Coleman-Kerley al salto in alto con Mutaz Barshim e Shelby McEwen, passando per i 200 femminile con la statunitense Sha’Carri Richardson determinata a riscattarsi dopo il ko al debutto. La tappa di Suzhou della Diamond League sarà trasmessa in diretta streaming su Sportface TV – dove andrà in onda anche tutto il World Athletics Continental Tour Gold outdoor -. L’app di Sportface TV, fruibile anche via web (tv.sportface.it), è disponibile sugli store iOS e Android. La registrazione è gratuita, mentre ogni tappa della Diamond League sarà visibile al prezzo di 1,99€.

The post Atletica, Diamond League 2024: Furlani protagonista a Suzhou, c’è anche Duplantis. Diretta su Sportface TV appeared first on SportFace.

Vai alla fonte
Autore: Antonio Sepe

Translate »