Live SportLive VolleyPallavolo

LIVE Perugia-Monza 1-0, Superlega volley 2024 in DIRETTA: super rimonta degli umbri nel primo set, 27-25

18 Aprile 2024

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

27-25 Flavioooooooooooooooooooo!!! Primo tempoooooooooo! Che rimonta di Perugia! Subito grande spettacolo in questa sfida! Sembrava finito il set sul 19-13 per Monza ma Perugia ci ha creduto! Determinanti Semeniuk al servizio e Flavio nel finale con 3 punti d’oro

26-25 Primo tempo Flavio

25-25 Diagonale stretta di Maar da zona 4

25-24 Murooooooooooooooooo Flaviooooooooooooooooooooo

24-24 La slash di Ben Tara!!!!

23-24 Muroooooooooooooooooooooo Plotnytskyiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

22-24 Errore al servizio Monza

21-24 Invasione Perugia

21-23 Mano out Galassi in primo tempo

21-22 Primo tempo Russo

20-22 Maar vincente da zona 4 sulle mani del muro

20-21 Il tocco vincente di Plotnytskyi dopo il grande servizio di Semeniuk

19-21 Aceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Semeniuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuk

18-21 La diagonale di Ben Tara da seconda linea

17-21 Plotnytskyi vincente da zona 4

16-21 Muroooooooooooooooooo Russooooooooooooooooooooo

15-21 Errore al servizio Perugia

15-20 Mano out Semeniuk da zona 4

14-20 Primo tempo Di Martino

14-19 La diagonale di Semeniuk da zona 4

13-19 Vincente Takahashi da zona 4 sulle mani del muro

13-18 Mano out Ben Tara da zona 4

12-18 Mano out Takahashi da zona 4

12-17 Cachopa!!! Vincente da zona 2 in diagonale

12-16 La parallela di Ben Tara da seconda linea

11-16 Out il primo tempo di Flavio

11-15 La diagonale di Loeppky da zona 2

11-14 La diagonale stretta di Plotnytskyi da zona 4

10-14 La pipe di Takahashi

10-13 Primo tempo Russo

9-13 Errore al servizio Perugia

9-12 Primo tempo Russo

8-12 Errore al servizio Perugia

8-11 La parallela di Ben Tara da zona 2

7-11 Aceeeeeeeeeeeeeeeeeeee Galassiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

7-10 Errore al servizio Perugia

7-9 Errore al servizio Monza

6-9 La pipe di Takahashi

6-8 Vincente Plotnytskyi da zona 4

5-8 Primo tempo Galassi

5-7 La diagonale di Plotnytskyi da zona 4

4-7 Mano out Maar da zona 4

4-6 Invasione Monza

3-6 La pipe di Plotnytskyi

2-6 Errore al servizio Perugia

2-5 Mano out Semeniuk da zona 4

1-5 Il lungolinea di Takahashi da zona 4

1-4 Errore al servizio Monza

0-4 Aceeeeeeeeeeeeeeeeeeee Galassiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

0-3 Out l’attacco di Ben Tara da zona 2

0-2 Out l’attacco di Semeniuk da zona 4

0-1 Murooooooooooooooo Takahashiiiiiiiiiiiiiiiiii

20.29: Eccheli conferma la formazione con tre schiacciatori, formazione confermata per Perugia

20.28: Monza risponderà con Cachopa in regia, Loeppky come opposto, Di Martino e Galassi come centrali, Maar e Takahashi come attaccanti di banda, e Gaggini come libero.

20.26: Perugia parte sicuramente favorita per questa sfida, sia per il vantaggio del fattore campo che per le vittorie nei precedenti incontri, soprattutto nella finale della Coppa Italia. Tuttavia, Monza è una squadra capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Perugia scenderà in campo con Giannelli in regia, Ben Tara come opposto, Russo e Flavio Gualberto come centrali, Plontnytskyi e Semeniuk come attaccanti di banda, e Colaci come libero.

20.24: Questa scelta ha reso la squadra brianzola molto efficace nei fondamentali di seconda linea e ha sorpreso anche squadre molto forti come l’Itas. D’altro canto, Perugia ha superato brillantemente Milano, dimostrando grande autostima e determinazione.

20.22: Ci sono molti temi intriganti che circondano questa sfida. Uno dei principali è se la pazienza di Perugia riuscirà a contrastare l’efficacia di Monza, che sembra aver trovato il giusto assetto con il cambio di formazione operato da Eccheli, che ha schierato come titolari i tre attaccanti ricevitori: i canadesi Loeppky e Maar e il giapponese Takahashi, lasciando in panchina l’opposto titolare Szwarc.

20.19: Perugia ha già vinto la Supercoppa, il Mondiale per Club (l’unico torneo internazionale di quest’anno, visto che non ha partecipato alle Coppe Europee), e la Coppa Italia. Ora manca solo lo scudetto, che il club del presidente Sirci sta inseguendo dal 2018. Anche i tecnici in finale non sono in parità: è la prima per Massimo Eccheli di Monza, mentre per Angelo Lorenzetti è la nona finale, ma con quattro club diversi. Lorenzetti punta a replicare il successo dello scorso campionato con Trento, anche se questa volta è assente dalla finale.

20.16: Per Perugia, è l’ottava finale dei playoff, con una sola vittoria fino ad ora su sei finali perse, e la sesta finale negli ultimi dieci anni. Dall’altra parte, per i brianzoli è la prima finale assoluta, anche se non è la prima volta che si trovano in questa situazione in stagione: la Mint è stata finalista per la prima volta nella Coppa Italia, dove ha perso 3-1 contro Perugia.

20.13: Da una parte c’è la squadra più attesa, vincitrice di tutti i tornei a cui ha partecipato quest’anno; dall’altra, c’è la squadra “esordiente” di alto livello che ambisce a fare il colpaccio al primo tentativo. Sir Susa Vim Perugia e Mint Monza si sfidano per il titolo del volley in una finale senza precedenti.

20.10: Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di gara 1 della finale dei playoff di Superlega di pallavolo 2023-2024 tra Sir Susa Vim Perugia e Mint Monza.

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di gara 1 della finale dei playoff di Superlega di pallavolo 2023-2024 tra Sir Susa Vim Perugia e Mint Monza. Da una parte c’è la squadra più attesa, vincitrice di tutti i tornei a cui ha partecipato quest’anno; dall’altra, c’è la squadra “esordiente” di alto livello che ambisce a fare il colpaccio al primo tentativo. Sir Susa Vim Perugia e Mint Monza si sfidano per il titolo del volley in una finale senza precedenti. Per Perugia, è l’ottava finale dei playoff, con una sola vittoria fino ad ora su sei finali perse, e la sesta finale negli ultimi dieci anni. Dall’altra parte, per i brianzoli è la prima finale assoluta, anche se non è la prima volta che si trovano in questa situazione in stagione: la Mint è stata finalista per la prima volta nella Coppa Italia, dove ha perso 3-1 contro Perugia.

Perugia ha già vinto la Supercoppa, il Mondiale per Club (l’unico torneo internazionale di quest’anno, visto che non ha partecipato alle Coppe Europee), e la Coppa Italia. Ora manca solo lo scudetto, che il club del presidente Sirci sta inseguendo dal 2018. Anche i tecnici in finale non sono in parità: è la prima per Massimo Eccheli di Monza, mentre per Angelo Lorenzetti è la nona finale, ma con quattro club diversi. Lorenzetti punta a replicare il successo dello scorso campionato con Trento, anche se questa volta è assente dalla finale.

Ci sono molti temi intriganti che circondano questa sfida. Uno dei principali è se la pazienza di Perugia riuscirà a contrastare l’efficacia di Monza, che sembra aver trovato il giusto assetto con il cambio di formazione operato da Eccheli, che ha schierato come titolari i tre attaccanti ricevitori: i canadesi Loeppky e Maar e il giapponese Takahashi, lasciando in panchina l’opposto titolare Szwarc. Questa scelta ha reso la squadra brianzola molto efficace nei fondamentali di seconda linea e ha sorpreso anche squadre molto forti come l’Itas. D’altro canto, Perugia ha superato brillantemente Milano, dimostrando grande autostima e determinazione.

Perugia parte sicuramente favorita per questa sfida, sia per il vantaggio del fattore campo che per le vittorie nei precedenti incontri, soprattutto nella finale della Coppa Italia. Tuttavia, Monza è una squadra capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Perugia scenderà in campo con Giannelli in regia, Ben Tara come opposto, Russo e Flavio Gualberto come centrali, Plontnytskyi e Semeniuk come attaccanti di banda, e Colaci come libero. Monza risponderà con Cachopa in regia, Loeppky come opposto, Di Martino e Galassi come centrali, Maar e Takahashi come attaccanti di banda, e Gaggini come libero.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE gara 1 della finale dei playoff di Superlega di pallavolo 2023-2024 tra Sir Susa Vim Perugia e Mint Monza, cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla, si parte alle ore 20.30!

Vai alla fonte
Autore: Enrico Spada

Translate »