Pallamano

Beach handball: sorteggiate le avversarie dell’Italia agli EHF Championships

17 Aprile 2024

Si è svolto questa mattina (mercoledì) nella sede della EHF (European Handball Federation), a Vienna, il sorteggio che ha stabilito la composizione dei gironi agli EHF Championships maschili e femminili di beach handball. Il torneo si svolgerà dall’11 al 14 luglio a Varna, in Bulgaria. 

Il sorteggio ha definito le avversarie delle Nazionali italiane, ambedue ai nastri di partenza della competizione e in lizza per ottenere la qualificazione agli Europei dell’estate 2025. L’Italia femminile, in particolare, è stata inserita nel Gruppo B con l’Ungheria – che aveva vinto il titolo due anni fa – e poi Francia, Svezia, Repubblica Ceca e Slovacchia. Per quanto riguarda gli uomini, invece, sarà Gruppo A in compagnia di Svezia, Polonia, Ucraina e Turchia. 

L’Italia partiva dalla quarta urna e ha conosciuto le proprie avversarie a seguito della scelta operata dalla Bulgaria, anch’essa inserita in fascia 4 e padrona di casa.

Gli EHF Championships definiranno l’elenco delle qualificate agli EHF EURO 2025, dove a difendere il titolo continentale saranno Ungheria (maschile) e Germania (femminile).

I gironi degli EHF Championships maschili di beach handball: 

Gruppo A: Svezia, Polonia, Ucraina, ITALIA, Turchia
Gruppo B: Norvegia, Francia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Malta

I gironi degli EHF Championships femminili di beach handball:

Gruppo A: Polonia, Ucraina, Croazia, Bulgaria, Turchia, Svizzera
Gruppo B: Ungheria, Francia, Svezia, ITALIA, Repubblica Ceca, Slovacchia

(foto: Kolektiff Images)

Vai alla fonte
Autore:

Translate »