Hockey su ghiaccio

A Salisburgo di scena il sesto atto della finale di ICEHL 2023/24

15 Aprile 2024

A Salisburgo di scena il sesto atto della finale di ICEHL 2023/24

Martedì l’EC Red Bull Salzburg potrebbe diventare la prima squadra nella storia dalla fondazione del campionato a essere incoronata campione della win2day ICE Hockey League per la terza volta di fila. Se il Salisburgo riuscisse a vincere in casa la sesta partita, sarebbe anche la prima squadra dal 2018/19 (KAC) a sollevare il Karl Nedwed Trophy davanti al pubblico di casa. L’EC-KAC è chiamato invece al pareggio, per portare la sfida a gara 7, eventualmente in programma venerdì a Klagenfurt.

La serie finale della win2day ICE Hockey League non poteva essere più emozionante. Tre delle cinque partite finali sono state decise ai tempi supplementari. Questo numero di tempi supplementari nelle finali si era già visto nel 2011, quando si affrontarono sempre l’EC-KAC e l’EC Red Bull Salzburg. In quell’occasione, il Klagenfurt vinse i primi due tempi supplementari in gara 4 e 5, prima che Thomas Koch segnasse il gol vittoria per i “Red Bulls” nella settima partita di finale. L’EC-KAC non ha ancora vinto una partita all’overtime nell’attuale serie di finali mentre domenica i Red Bulls hanno trovato la quarta vittoria all’overtime nei playoff 2024.

L’EC Red Bull Salzburg ha difeso il suo titolo quattro volte nella storia del campionato. Nessuna squadra è mai stata incoronata campione per tre volte di seguito. Se il Salisburgo vincerà il titolo martedì, sarà anche la prima squadra dall’EC-KAC 2019 a sollevare il trofeo davanti al pubblico di casa e la seconda squadra nelle ultime dieci stagioni a farlo. Su un totale di 22 celebrazioni del campionato nella storia della win2day ICE Hockey League, il “Karl Nedwed Trophy” è stato sollevato solo otto volte davanti al pubblico di casa. I “Red Bulls” hanno festeggiato solo il primo dei loro otto titoli di campionato (2007) sul ghiaccio di casa.

SALZBURG,AUSTRIA,12.APR.24 – ICE HOCKEY – ICE Hockey League, play off final, EC Red Bull Salzburg vs Klagenfurter AC. Image shows Raphael Herburger (KAC) and Florian Baltram (EC RBS). Photo: GEPA pictures/ Gintare Karpaviciute – For editorial use only. Image is free of charge.

win2day ICE Hockey League | 16.04.2024 | Final 6:

Mar, 16.04.2024, 19:30: EC Red Bull Salzburg – EC-KAC

Arbitri: SMETANA, ZRNIC, Nothegger, Ofner. >> PULS24 & JOYN <<

Classifica della serie “best-of-7”: 3:2

L’articolo A Salisburgo di scena il sesto atto della finale di ICEHL 2023/24 proviene da Hockey Italia 21.

Vai alla fonte
Autore: Redazione

Translate »