Crea sito

Quando gioca Jannik Sinner i prossimi tornei? Calendario e programma: attesa per Roma, poi il Roland Garros

Jannik Sinner è stato sconfitto da Alexei Popyrin al secondo turno del Masters 1000 di Madrid. Una battuta d’arresto inattesa per il tennista italiano che, dopo l’esordio positivo contro l’argentino Guido Pella, è crollato al cospetto dell’australiano. L’altoatesino si trovava avanti nel primo set, poi ha subito un break ed è stato sorpeso al tie-break. Da quel momento il 19enne ha sofferto la grinta dell’oceanico e non ha trovato rimedio, venendo eliminato prematuramente dal torneo sulla terra rossa spagnola e dicendo addio alla possibilità di affrontare Rafael Nadal agli ottavi di finale.

L’azzurro, che in stagione ha vinto l’ATP 250 di Melbourne ed è giunto in finale al Masters 1000 di Miami, ha dichiarato di soffrire di allergia e il polline iberico gli ha creato non pochi problemi, anche perché in campo portava le lenti a contatto. Jannik Sinner dovrà riflettere sul ko di ieri, ma appare già particolarmente motivato, tanto che ha affermato che tornerà più forte di prima. Quando rivedremo all’opera l’attuale numero 18 del ranking ATP? Quando e dove giocherà Jannik Sinner nelle prossime settimane?

Partiamo da una certezza. Il nostro portacolori sarà grande protagonista agli Internazionali d’Italia, in programma a Roma da sabato 8 a domenica 16 maggio. L’allievo di Riccardo Piatti cercherà di farsi strada nel Masters 1000 della capitale e di scaldare il cuore di tutti gli appassionati italiani. Da decidere, invece, il programma delle due settimane successive. Potrebbe infatti decidere di partecipare all’ATP 250 di Lione (17-23 maggio) e/o all’ATP 250 di Parma (22-29 maggio).

Sicuramente Jannik Sinner parteciperà al Roland Garros, il secondo Slam della stagione. La kermesse, in programma sulla terra rossa di Parigi dal 30 maggio al 13 giugno, rappresenta uno dei grandi obiettivi della sua stagione anche perché dovrà difendere i tanti punti conquistati lo scorso anno. Nel 2020, infatti, si spinse fino ai quarti di finale dove perse contro Rafael Nadal, ma ben figurando nei primi due set e tenendo testa al fuoriclasse spagnolo.

CALENDARIO PROSSIMI TORNEI JANNIK SINNER:

SICURO: 8-16 maggio    Masters 1000 di Roma (Internazionali d’Italia)

DA VALUTARE: 17-23 maggio     ATP 250 di Lione

DA VALUTARE: 22-29 maggio     ATP 250 di Parma

SICURO: 30 maggio-13 giugno        Roland Garros a Parigi  (Grande Slam)

Foto: Photo LiveMedia/DPPI/Oscar Barroso/LivePhotoSport.it

Go to Source
Author: Stefano Villa

Translate »