Crea sito

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Valentino Rossi? Da 5 in pagella. Lento nei movimenti e impreciso”

Jorge Lorenzo non gareggia da più di un anno, ma segue sempre con grande attenzione la MotoGP e continua a dare il suo parere su quello che accede in pista. Il cinque volte Campione del Mondo, ritiratosi nel 2019 dopo una deludente annata con la Honda, ha analizzato nel dettaglio il GP di Spagna 2021, quarta tappa del Mondiale andata in scena lo scorso weekend sul circuito di Jerez de la Frontera.

Il Gran Premio è stato vinto da Jack Miller davanti a Francesco Bagnaia per una bellissima doppietta della Ducati (il piemontese si è portato in testa alla classifica generale). Franco Morbidelli ha completato il podio in sella alla sua Yamaha Petronas, Fabio Quartararo ha dominato metà gara ma poi è scivolato fino alla 13ma posizione a causa di un forte dolore al braccio (sindrome compartimentale) e Marc Marquez fatica ancora a esprimersi al meglio da quando è tornato dopo l’infortunio.

Valentino Rossi continua a faticare, non è andato oltre una mesta 17ma posizione e in stagione ha raccolto appena quattro punti. Il Dottore non riesce a riemergere dalle difficoltà con la sua Yamaha Petronas e Jorge Lorenzo lo ha criticato durante la tramissione “99 Seconds” su YouTube. Lo spagnolo ha dato un voto in pagella a Valentino Rossi ed è un’insufficienza: un 5 accompagnato da un breve commento.

Mi aspettavo molto di più da lui a Jerez, o, almeno, un miglioramento dei suoi risultati. Delle poche volte che è stato visto, era impreciso. Di solito è uno dei più precisi. Lento nei movimenti, ma a volte è anche impreciso nelle sue linee. Vediamo con cosa ci sorprende”. Una critica espressa in maniera pacata, dunque legittima. Staremo a vedere se il Dottore riuscirà a riprendersi già da Le Mans.

Foto: Lapresse

Go to Source
Author: Stefano Villa

Translate »